Consulenza | Marco Tamagnone
595
page,page-id-595,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Consulenza

Servizio di start up per attività di ristorazione

Ricerca di settore, analisi di mercato, food cost, ricerca dei fornitori e case vinicole, supporto per la realizzazione della cucina e della sala, programmazione del menu e della carta dei vini, la ricerca del personale e affiancamento per l’apertura.

Inoltre, consulenza per attività già esistenti: spesso è difficile capire perché e dove un attività non fa abbastanza profitto. Conduco una ricerca, identifico il problema e suggerisco una strategia per risolverlo.

Un ristorante in centro a Milano non guadagnava quanto avrebbe dovuto. Il proprietario mi chiese di verificare quale fosse il problema. Capii subito che le colazioni erano il settore che aveva un margine di miglioramento e di crescita. Fu quindi modificato il servizio, la disposizione del buffet, i fornitori, implementato il menù con prodotti fatti in casa e iniziata una campagna pubblicitaria. Il risultato? Il gestore è felice del suo incasso e le colazioni hanno ripreso a pieno ritmo.
Nel 2014 sono stato contattato per l'apertura di un nuovo locale nel centro storico di Torino,
il Boka kitchen & drinks lab.
I proprietari già in possesso di numerosi e consolidati ristoranti come ``KOMBU ristoranti Sushi da asporto``, mi hanno chiesto di curargli l'apertura e il lancio del Boka.
Mi sono occupato della realizzazione della cucina l'acquisto del materiale di cucina e sala, la selezione del personale, la ricerca dei fornitori e delle case vinicole, la programmazione del menu e della carta dei vini. Dopo l'apertura mi sono anche preoccupato dell'affiancamento allo chef e al gestore del locale.